HOME / Home / Home


Emiliano Polselli e il suo staff

Ricerca e sviluppo, purezza, qualità e gusto, sono le regole del nostro lavoro

logo-polselli.jpg

Emiliano Polselli, titolare della Polselli ci parla della sua azienda ecome ci tiene a sottolineare, è uno dei tanti volti di un grande staff capace, insieme, di lavorare e produrre con alti standard.

Ci racconta in breve la storia dell’azienda dagli albori sino ad oggi?polselli-MG_6336.jpg
«Polselli è nata ad Arce, in provincia di Frosinone, nella prima metà del novecento da una piccola realtà artigiana. Oggi è una grande protagonista nel settore molitorio di qualità in Italia ed è fra i leader nella produzione di farine per pane, dolci e pizza. L’Azienda è guidata da quasi un secolo dall’esperienza imprenditoriale di una famiglia giunta alla terza generazione che, fin dal primo giorno, ha lavorato per soddisfare le esigenze dei consumatori, con prodotti unici, naturali ed innovativi».

A quali valori si ispira l’azienda?
«Da sempre la nostra famiglia ha fondato il proprio lavoro su tre capisaldi: Ricerca & Sviluppo, Purezza, Qualità e Gusto.
Ricerca & Sviluppo significa che ogni farina è studiata per garantire prestazioni costanti nel tempo.
Purezza significa che tutti i prodotti si distinguono per l’elevata qualità, senza l’aggiunta di additivi ed enzimi. Ogni chicco di grano è lavorato in purezza, attraverso un processo capace di preservare e mantenere le caratteristiche organolettiche.
Qualità e Gusto significa che da tre generazioni siamo impegnati nello studiare ogni singolo chicco di grano, esaltandone le parti più gustose e nutrienti».
 
polselli_MG_4751.jpgQuali sono i punti di forza?
«Capacità di miscelazione e processo produttivo sono i punti di forza della nostra azienda: ogni prodotto è realizzato pensando alle esigenze di ogni singolo artigiano, sia esso panificatore, pasticcere, pastaio e non da ultimo pizzaiolo, garantendo una forte personalizzazione ed un elevato standard costante nel tempo.
Altro punto di forza è rappresentato dall’Accademia: è un luogo di incontro rappresentato da apprezzati professionisti che, attraverso corsi di aggiornamento, laboratori sperimentali, seminari, stage di formazione e la condivisione di esperienze, mettono a disposizione la propria esperienza a supporto di coloro che ogni giorno scelgono i prodotti Polselli.
Qui si riuniscono Professionisti dell’Arte Bianca che abbracciano tutti i settori. Penso alla tradizionale panificazione fino ai settori più innovativi; alla pasticceria classica sino alla pasticceria moderna con le sue elaborazioni più fantasiose, penso alla produzione di pasta fresca fino alla ricerca degli abbinamenti gastronomici; penso alla pizza napoletana fino alle pizze alternative.
L’Accademia è un servizio serio e affidabile capace di dare un valido supporto ai clienti, sia distributori che utilizzatori finali».

Ci sono novità in cantiere?polselli_MG_4759.jpg
«L’Azienda può già vantare un’ampia gamma di prodotti alternativi, quali la Canapa, il Grano Arso, il Multicereali, il Farro, la Curcuma, la Paprika e il Germe di grano. Prodotti naturali che vengono realizzati senza l’utilizzo di conservanti, enzimi ed additivi.
Ma non ci fermiamo mai: l’autunno 2016 si presenta particolarmente caldo e vedrà innanzitutto un’estensione della linea “Le Ricette“ con due nuovi prodotti che contribuiranno a rendere questa linea sempre più appetibile e, in secondo luogo, il lancio di una linea di farine completamente nuova capace di intercettare nuovi bisogni emergenti».


07/11/2016

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS